fbpx
Ridurre la velocità a pesca con l’easy troller

Ridurre la velocità a pesca con l’easy troller

Qualche dettaglio in più sull’utilizzo dell’easy troller, accessorio per i pescatori che serve per decelerare imbarcazioni che di minimo andrebbero a due tre nodi.

Questo prodotto non è altro che una paletta che scende dietro all’elica riuscendo a rallentare la barca.

Il sistema permette di rallentare la tua barca da pesca, facendola navigare a circa 1 nodo per ottimizzare le battute di pesca a traina con il vivo co con artificiale.

Lo puoi installare sia sul fuoribordo che sul piede poppiero della tua barca da pesca.

E’ semplicissimo da installare sono giusto sei bulloni che si installano nella pinna del motore e un cordino che alza e abbassa il sistema, non resta che mettere il motore al minimo dei giri ed entrare in pesca.

Se la vostra tecnica principale è la traina con il vivo e se la praticate praticamente tutto l’anno forse vi conviene installare un motore di rispetto per non consumare tantissime ore sul motore principale ma se invece la vostra tecnica è un pò più saltuaria e se come tecnica di pesca passate da uno spot all’altro anche abbastanza velocemente forse questo prodotto potrebbe essere estremamente utile.

Inoltre negli ultimi anni il costo si è notevolmente ridotto e quindi ora ha un prezzo molto più accessibile.

Un valido aiuto potrebbero essere l’ ancora galleggiante per ridurre la velocità di pesca a traina della barca, ma se ti sei stufato di bagnare continuamente la barca ad avere l’ ingombro fastidioso dell’ancora galleggiante in pozzetto allora l’easy troller è la soluzione giusta.

Lascia un commento

Chiudi il menu