fbpx
L’elica Solas che si adatta perfettamente al tuo stile di guida

L’elica Solas che si adatta perfettamente al tuo stile di guida

La giusta scelta dell’elica sostitutiva è la chiave per massimizzare le prestazioni della vostra barca.

Potresti essere soddisfatto delle prestazioni dell’elica installata di serie sul tuo motore o magari ti stai chiedendo se potrebbe esserci qualcosa di meglio.

Su pianeta Nautica trovi le migliori eliche Solas che si adattano ai motori Evinrude, Mercruiser, Mercury, Johnson, Volvo Penta, Yamaha, Suzuki, Honda, Selva e altro ancora.

Suggerimenti per sapere quando sostituire le eliche delle barche:

Come puoi sapere se la tua elica richiede la sostituzione? Potrebbe esserci una ragione ovvia per farlo. Ad esempio, se la tua elica ha subito danni visibili a una lama. Tuttavia, anche quando l’elica funziona secondo le linee guida raccomandate dal produttore, è possibile che si stia cercando un aggiornamento. I motivi per la sostituzione includono:

● Un’ispezione ravvicinata rivela lame rotte o incrinate.

● Aggiornamento a materiali diversi come alluminio o acciaio inossidabile.

● Aggiornamento a un numero diverso di pale, ad esempio da 3 a 4.

● Passare a un’elica di dimensioni maggiori per migliorare l’accelerazione e le prestazioni.

● Portare a bordo un’elica di ricambio “per ogni evenienza”.

Seleziona le eliche delle barche giuste per le massime prestazioni

La trasmissione è un sistema importante su qualsiasi veicolo a motore, auto, camion o barca. Per i veicoli terrestri, il sistema termina con le ruote, dove la gomma incontra l’asfalto. Lì la scelta è semplice: seleziona la gomma giusta per il fondo stradale maggiormente percorso.

La differenza per le imbarcazioni è che al posto del terreno abbiamo acqua e che al posto del copertone abbiamo l’elica che trasferisce la potenza dell’entro fuoribordo all’acqua. La scelta dell’elica giusta è quindi molto importante. 

Le caratteristiche dell’elica sono indicate in termini di materiale, numero di pale, diametro, passo e inclinazione (destrorse sinistrorse). Su Pianeta Nautica è disponibile un vasto assortimento di eliche di diverso materiale, dimensione e forma. 

Visione al microscopio della lega di alluminio delle eliche per entro fuoribordo SOLAS. Ben visibile lo spessore della pala.

Numerosi test condotti dalle principali autorità dei media hanno dimostrato che le eliche SOLAS resistono agli urti meglio dei concorrenti. Studi di durabilità a lungo termine hanno dimostrato che la resistenza alla corrosione delle eliche di SOLAS supera tutte le altre nella loro classe. SOLAS utilizza un processo di fusione a compressione per rendere le eliche in alluminio più robuste e resistenti rispetto ai tradizionali puntelli in metallo pressofuso. Le eliche in alluminio SOLAS hanno 4 strati di vernice. L’utilizzo di rivestimenti superiori garantisce eccellenti prestazioni anti-corrosione.

Eliche in alluminio Amita 3 /Amita 3 Plus / Amita 4 / Dual Prop

Eliche in acciaio inox Saturn 3 / Saturn 4

Kit parastrappi rubex

Prima di andare online alla ricerca di una laurea in eliche per barche, parla con i professionisti della nautica di Pianeta Nautica. Comprendiamo ogni aspetto della manutenzione e della riparazione della barca. 

Saremo lieti di ascoltare le tue esigenze e raccomandare la migliore elica per la tua imbarcazione in base a come la utilizzi. Quando hai bisogno o desideri semplicemente esplorare le tue opzioni per aggiornare la tua barca con un professionista che condivide la tua passione per tutto ciò che è nautico, chiamaci al numero 050 862587.

Lascia un commento

Chiudi il menu